Gasperini: "Partita persa a causa di episodi, la squadra sta bene"

3 Marzo 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Gasperini in conferenza stampa al Gewiss Stadium
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani

GASPERINI CONFERENZA STAMPA ATALANTA BOLOGNA- Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è appena intervenuto nella conferenza stampa del post Atalanta Bologna. La sua squadra ha appena perso 2-1 contro i Felsinei del suo allievo Motta. Ecco le parole dell'allenatore della Dea.

Le parole di Gasperini nella conferenza stampa nel post di Atalanta - Bologna

Gasperini sulla partita e il secondo tempo

"Non ho avuto la sensazione della benzina finita. Abbiamo subito due gol in poco tempo, poi grande reazione, anche nel secondo tempo. Abbiamo fatto un quarto d'ora molto buono dopo i loro gol, con continuità e convinzione. Globalmente fatta ottima gara, con primo tempo nettamente superiore. Secondo tempo non così squilibrato, paghiamo pesantemente il rigore, che ha tolto un po' di entusiasmo a noi dandolo a loro".

Gasperini su cosa non gli è piaciuto

"10 partite 9 vittorie e 2 pareggi, giusto accusare l'Atalanta di non avere continuità. Faccio fatica a rispondere, la partita di questa sera è non facile. Il Bologna gioca bene, non li ho mai comunque visti in difficoltà come con noi in questo primo tempo. Sono squadra di assoluto valore, come Milan e Inter. Usciamo sconfitti con Bologna e Inter, in partite in cui ci va male il risultato".

Gasperini sull'ingresso di Saelemaekers

"Non abbiamo subito tatticamente, c'erano le soluzioni per andare a fare male. Ci siamo anche chiusi bene, la situazione del rigore è 5 noi e 2 loro. Credo che le condizioni tattiche fossero ideali dopo aver sbloccato la partita. Abbiamo fatto gol tardi rispetto alle situazioni avute. I loro cambi sono stati lineari, nessuno stravolgimento tattico. Gol nati da errori di disimpegno e rimpallo, con un gran tiro di Ferguson. Sono fortemente sicuro che l'Atalanta ha creato molto, ho poco da rimproverarci, se non negli episodi, come all'andata. Quando le partite sono equilibrate se fai errori gli avversari li sfruttano".

Gasperini sulla condizione dell' Atalanta

"Urbanski è andato a fare il centrocampista, ma non è stato così evidente. A parte pochissimi minuti, non dovuti a sviluppi di gioco, abbiamo fatto un ottimo periodo. Nessuna difficoltà particolare. Il Bologna si è chiuso bene, ha fatto densità. Quello che noi abbiamo sbagliato nel momento in cui eravamo in vantaggio".

Gasperini sui complimenti di Motta

"Motta tiene i piedi in terra ma sa bene che è un traguardo alla sua portata. Non solo l'Europa, ma forse anche la Champions. Giusto che mantenga questi profili. La mia sensazione è che ci siano poche squadre in grado di contrastare il Bologna. Ha adottato questa creazione dal basso geniale, in un momento in cui tutti tendono a pressare lui sa come tenere il gioco, aprendo dei buchi e uscendo dagli spazi con azioni in velocità. Zirkzee li aiuta tantissimo, ma lui ha ideato un sistema di gioco molto valido. Noi eravamo stati molto bravi a disinnescarli, saranno poche le squadre in grado di farlo e il coraggio di andare ad attaccare il loro portiere con tanti uomini. Dopo ventisette partite la classifica non è casuale".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down