DE LAURENTIIS CONTRO DAZN NAPOLI ATALANTA - Nel pre partita e nel post tra Napoli e Juventus, i partenopei non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ai microfoni di DAZN. Il motivo di tale scelta è stato detto direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis prima della conferenza stampa post match di Calzona. Dietro questa decisione del patron azzurro ci sarebbe un motivo ben chiaro che coinvolgerebbe anche l'Atalanta.
"Abbiamo chiuso con Dazn, parleremo solo con Sky e la Rai", ha dichiarato De Laurentiis. Dientro a queste parole di De Laurentii, scrive La Repubblica, ci sarebbe l'anticipo delle 12:30 di sabato santo (30 marzo) contro l'Atalanta. Quella di non rilasciare più dichiarazioni a questa unica emittente è una scelta forte dettata quindi dal calendario. Vedremo se ci sarà un passo indietro da parte del presidente del Napoli oppure se mi manterranno saldi su questa decisione.
Ma perché a De Laurentiis non piacciono giorno e orari di Napoli - Atalanta? Stando a Il Mattino la motivazione risiederebbe nel fatto che il nuovo tecnico Calzona non segue, al momento solo il Napoli. L'allenatore siede anche sulla panchina della Slovacchia, con il quale è impegnato il 23 marzo con l’Austria e il 26 con la Norvegia. Per questo avrebbe solo due giorni di tempo - contando i tempi di rientro - per preparare la sfida con la Dea.
De Laurentiis avrebbe quindi chiesto, senza ottenerlo di spostare la sfida di Serie A dal sabato al lunedì. Adesso Il Mattino riporta due questioni. La prima parla di dialoghi aperti tra DAZN e il presidente per almeno vedere di spostare l'orario del match più avanti nel giorno, la seconda riporta che l'emittente televisiva starebbe pensando di fare causa al Napoli dopo quanto accaduto prima e dopo il match con la Juventus. L’embargo alle interviste viene considerato come una violazione del contratto da parte di Dazn e si rischia così di finire in tribunale, oltre che ad andare incontro a una multa per il club partenopeo.