JUVENTUS ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Allegri e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match tra Juventus e Atalanta. Si scende in campo domenica 10 marzo alle ore 18.00 all'Allianz Stadium.
Dopo un periodo positivo, la Juventus sembra attraversare un momento di incertezza nelle ultime partite disputate. Attualmente distanziati di 15 punti dalla vetta, i bianconeri si trovano con i nerazzurri in testa alla classifica. Oltre ai risultati, preoccupa la fatica che i giocatori sembrano risentire in campo. Ricordiamo il pareggio contro l'Empoli prima del Derby d'Italia, la sconfitta contro l'Udinese in casa e il pareggio combattuto contro il Verona. La vittoria casalinga, mancata dal 16 gennaio contro il Sassuolo, è finalmente arrivata nella giornata 26 contro il Frosinone, anche se ottenuta con difficoltà, ma è stata seguita da una sconfitta contro il Napoli al Maradona. In trasferta, i bianconeri non vincono dal 21 gennaio contro il Lecce.
La lista degli indisponibili di Allegri si allunga ulteriormente. Danilo dovrebbe tornare a fare coppia in difesa con Bremer e Gatti davanti a Szczesny. Rabiot e McKennie stanno facendo progressi verso il recupero, ma sembra improbabile vederli in campo contro la Dea. Le scelte a centrocampo sembrano essere quasi obbligate, con Alcaraz che sembrava pronto a tornare titolare, ma un problema muscolare alla coscia destra lo ha fermato in allenamento. Per questo l'unico ballottaggio in corso tra Weah e Kostic a viene sciolto. Vlahovic è squalificato e il candidato per sostituirlo sembra essere Milik.
JUVENTUS (3-4-3)
Allenatore: Allegri
Momento di diffioltà per la Dea, proprio quando il calendario si fa più intenso e difficile. Nelle utlime cinque giornate ci sono state due sconfitta pesanti per gli uomini di Gasperini precedute da un pareggio difficoltoso. Prima del 4-0 con l'Inter per trovare un'altra partita da zero punti per gli orobici si doveve risalire alla sfida d'andata in casa del Bologna, lo stesso Bologna che ha inflitto un'altra sconfitta alla Dea proprio al Gewiss Stadium, dove i nerarrussi erano imbattutti dalla partita di andata contro l'Inter del 4 novembre 2023.
Per Gasperini non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto all'11 visto nelle ultime partite. Se non davanti con Vista Scamacca, ceh vista l'ottima prestazione nella sfida di Euopa League, Gasperini potrebbe schierare come unica punta sostenuta da Pasalic e Koompeiners. Nella sfida del recupero della giornata 21 si è rivisto in campo a fine partita anche Touré, ma non sembra ancora pronto per una maglia da titolare. Altra nota da segnalare la diffida di Zappacosta, De Roon e Lookman e la squalifica di Holm.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Gasperini