Si vola all'Allianz Stadium, territorio amico di Gasperini

8 Marzo 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Gian Piero Gasperini Massimiliano Allegri Atalanta Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS ATALANTA GASPERINI IMBATTUTTO ALLIANZ STADIUM - Nella turbolenta stagione della Juventus, i venti del cambiamento si fanno sentire sempre più intensamente. Mentre la vetta del campionato si allontana irrimediabilmente, le squadre inseguitrici stringono il passo, pronte a cogliere ogni opportunità. In mezzo a questo scenario si staglia l'Atalanta, pronta ad affrontare i bianconeri nella prossima giornata di Serie A. Il confronto con gli uomini di Gasperini non è mai una passeggiata. Mentre prima del duello europeo con lo Sporting Lisbona, la Juventus avrebbe potuto pensare di partire alla pari con i nerazzurri, adesso non si può permettere di abbassare la guardia, soprattutto perché Gasperini ha la storia e i numeri dalla sua parte.

Atalanta in corsa contro la Juventus: a Gasperini sorridono i numeri dell'Allianz Stadium

Sebbene l'Atalanta abbia avuto un inizio promettente nel 2024, ha subito una battuta d'arresto improvvisa nelle ultime tre partite di campionato. Con un pareggio e una sconfitta contro Milan e Inter, seguiti da una sconfitta contro il Bologna, gli orobici non stanno certo navigando in acque tranquille.

Tuttavia, giungono all'Allianz Stadium con alcune buone notizie. Il pareggio in Europa League con lo Sporting Lisbona ha mostrato una prestazione degna di nota e ha risvegliato un Scamacca che potrebbe ben figurare contro la Juventus. Inoltre, va ricordato che Gasperini è imbattuto allo stadio della Juventus dal marzo del 2018, una statistica che lo rende un avversario temibile per la Vecchia Signora. Con le sue radici nelle giovanili bianconere, Gasperini è diventato un ostacolo ostico per la prima squadra e in cinque incontri giocati nello stadio della Juventus non ha mai lasciato il campo sconfitto. Lo ricorda La Stampa.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down