CONFERENZA STAMPA GASPERINI JUVENTUS ATALANTA- Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto nella conferenza stampa al termine della sfida alla Juventus. Ecco le sue parole, raccolte LIVE dal nostro inviato all'Allianz Stadium, direttamente dalla pancia dell'impianto dei bianconeri.
"A parte con l'Inter, siamo stati sempre in partita. Con il Bologna abbiamo buttato via la partita in 4-5 minuti, un po' come stavamo facendo stasera. Un periodo in cui abbiamo incontrato le migliori, giocando anche l'Europa League. Da questo tipo di partite esci senza la classifica migliorata di tantissimo, ma dal punto di vista della personalità sicuramente rinforzati".
"Se i risultati sono questi continuino pure ad accostarlo alla Juve. Non so perché c'è questa cosa su di lui, certamente non nei tempi giusti. Lui è un giocatore cresciuto molto, stasera grande partita, è un giocatore in evoluzione. Sicuramente fino al 30 giugno è dell'Atalanta".
"Ci è andata bene, sono stati bravi i giocatori. Avevamo tre possibilità, bravi loro a crearsi la possibilità di calciare in quel modo. Ci sono immagini. Quando fai così, nelle prossime partite sarà difficile ripetere un gol così, forse in campo internazionale".
"La Juventus è una squadra forte, spero che ve ne siate accorti. Quando accelera è forte davvero. Con la partita aperta avevamo buoni spazi in contropiede, che non abbiamo sfruttato benissimo. Squadra di assoluto valore, in cinque minuti ci ha fatto due gol, ma non erano facili da contenere. Siamo poi riusciti a ricreare il filo del gioco, a fare un bel gol e a portare a casa un bel punto".
"Avete mai giocato in stadi così? Questa squadra ha due palle così, forse bisognerebbe mettere coraggio nella squadra, invece di dare contro. Per fortuna che il pubblico di Bergamo non segue voi giornalisti!"