ATALANTA FIORENTINA SERIE A RINVIO - Nella giornata di ieri, sarebbe dovuta svolgersi Atalanta-Fiorentina, match teso e importante ai fini della classifica di Serie A. La partita è però stata sospesa per via di un malore improvviso del presidente dei gigliati Joe Barone. Di seguito maggiori informazioni.
Il patron della Fiorentina è stato portato al San Raffaele di Milano in eliambulanza e rimane sott'osservazione in terapia intensiva. Le condizioni di Joe Barone sembrerebbero gravi ma stabili, ieri è stato sottoposto ad un intervento alle arterie coronarie, andato a buon fine.
Atalanta e Fiorentina si stringono attorno a Barone e la famiglia, in un momento così delicato, senza dimenticare i prossimi impegni. Infatti, le due squadre non solo dovranno recuperare la giornata di Serie A ma dovranno affrontarsi nuovamente in Coppa Italia, per poi proseguire il percorso europeo nelle rispettive competizioni.
Non sarà semplice recuperare il match visto la mole di partite che dovranno affrontare le due squadre. Il calendario infatti vede il 3 aprile e il 24 aprile 2024 occupato dalle semifinali di Coppa Italia e la finale il 15 maggio 2024. L'11 e il 18 aprile 2024 i quarti di finale di Europa League e Conference League, andrà valutata la presenza della Dea e della Viola in un'ipotetica semifinale europea il 2 ed il 9 maggio 2024. L'unica data possibile sembra essere quella del 29 maggio 2024, se non fosse per la finale di Conference League ed il 14 giugno comincerà Euro2024, costringendo i giocatori a raggiungere le nazionali. Si potrebbe quindi virare sul 22 maggio come data di recupero, anche se da valutare.
Jacopo Maggi