ATALANTA GASPERINI SQUALIFICA SAMPDORIA - Il giudice sportivo ha preso una decisione in merito a Gian Piero Gasperini, dopo gli episodi allo stadio Franchi di Firenze. Il tecnico nerazzurro era in attesa di una decisione dopo le insistenti proteste derivate dalla scelta del direttore di gara di annullare il gol di Ruslan Malinovskyi. Quella rete per l’Atalanta avrebbe voluto dire tornare dalla trasferta con almeno un punto, invece che zero. A Gasperini è stata inflitta una giornata di squalifica e 10 mila euro di multa. Salterà il prossimo match di Serie A dei bergamaschi contro la Sampdoria.
La nota che accompagna la decisione del giudice sportivo su Gian Pieri Gasperini dichiara che la scelta è stata presa "per avere, al 19′ della ripresa, contestato platealmente una decisione arbitrale indirizzando agli Ufficiali di gara un’espressione irrispettosa, infrazione rilevata da un assistente, recidivo”
Il Mister però è in buona compagnia. Anche Demiral e Djimsiti hanno ottenuto una giornata di squalifica. Stessa sorte per Cristian Raimondi "per avere, al termine della gara, entrando sul terreno di gioco, contestato ripetutamente l’operato arbitrale indirizzando al direttore di gara una critica irrispettosa”. Ammonizione con diffida anche per il capitano nerazzurro Rafael Toloi.
Per Gasperini, le partite contro la Sampdoria sembrano costituire una maledizione. Il tecnico della Dea non sarà presente al match per la terza volta consecutiva, la quarta in totale. Nel turno di andata di Serie A sulla panchina sedeva il vice, perché il Gasp era squalificato per proteste contro il direttore di gara Marelli al 90’ di Atalanta-Udinese. Nella stagione precedente nuovamente l’allenatore ha visto i suoi vincere a Marassi per 2-0 dalla tribuna, perché squalificato in seguito a Atalanta-Napoli. La prima volta di Gasperini assente in Atalanta-Sampdoria risale al 2017, quando ottenne una squalifica dopo il rosso dato da Pairetto. Causa dell’espulsione i pesanti insulti lanciati durante il match Lazio-Atalanta.