DE KETELAERE ATALANTA INFORTUNIO NAZIONALI - Charles De Ketelaere ha riscontrato un fastidio di natura muscolare. Il giocatore dell'Atalanta è in ritiro con il Belgio per le amichevoli internazionali e non ha ancora lasciato la squadra. Di seguito le sue condizioni.
Charles De Ketelaere sarebbe sceso in campo probabilmente domani contro l'Irlanda, match che sarà costretto a saltare per via di un problema muscolare agli adduttori. Il belga non ha preso parte alla trasferta con la squadra ma bisognerà attendere i prossimi giorni, per ora a Gian Piero Gasperini e la Dea resta che aspettare, e sperare, di non perdere il suo gioiello per la ripresa del campionato di Serie A.
Nel corso della seduta di allenamento del 26 marzo De Ketelaere si è sottoposto a terapie ed è stata confermata la diagnosi dello staff medico della Nazionale belga, ovvero postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro. Il calciatore verrà monitorato giornalmente e i tempi di recupero dipenderanno dalla sua evoluzione clinica.
I report degli allenamenti da Zingonia aggiornano quotidianamente sulle condizioni del belga che continua il programma di recupero allendandosi a parte. Non è ancora tornato in gruppo, ma Gasperini conta di recuperarlo presto, in particolare in tempo per la doppia sfida dei quarti di Europa League con il Livderpool.