Piccoli: "Sono di proprietà dell'Atalanta, in estate..."

24 Marzo 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

PICCOLI ATALANTA LECCE INTERVISTA - Roberto Piccoli sta disputando una buona stagione a Lecce, arricchita da quattro reti in campionato ed una in Coppia Italia. L'attaccante è ancora di proprietà dell'Atalanta, che lo ha prestato ai salentini con un diritto di riscatto, però inserendo un controriscatto. Il giocatore ha rilasciato un'intervista a il Corriere dello Sport, di seguito le sue parole.

Le parole di Piccoli

"Lecce è una bellissima città. Sono di proprietà dell’Atalanta, vedremo cosa accadrà in estate: è il mio procuratore a decidere con le società. Sicuramente qui mi trovo benissimo, ma il futuro è sempre incerto e io guardo al presente".

La stagione

"Fino a questo momento la stagione mi è piaciuta, ho segnato cinque gol tra campionato e Coppa Italia. Venivo da una stagione piuttosto critica in termini di infortuni, dovevo recuperare la forma fisica. È stato un anno brutto, anche di testa non c’ero, ma devo ringraziare il Lecce per avermi aiutato a recuperare la fiducia da calciatore: per uno come me, che vuole sentirsi importante, è fondamentale. Non ho giocato tantissimo, ma il mio contributo l’ho sempre dato."

Il prossimo match contro la Roma

"Sarà una partita tosta. Però giochiamo al Via del Mare, davanti al nostro pubblico e quindi dovremo spingere per conquistare punti. Il calcio è strano, si vince e si perde con chiunque: tutto è possibile, è il bello di questo sport".

La lotta salvezza con il Lecce

"Mancano nove partite e ventisette punti, il percorso è ancora lungo. Bisogna pensare partita dopo partita, senza guardare la classifica: siamo tutte lì, chi vince sale e chi perde scende. Abbiamo ancora alcuni scontri diretti da affrontare, massima allerta e bisogna essere pronti a castigare nel momento giusto".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down