NAPOLI ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - La sfida tra Napoli e Atalanta apre la giornata 30 di Serie A. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Calzona potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 30 marzo alle ore 12.30.
Il Napoli arriva alla sfida casalinga con l’Atalanta dopo un pareggio, ma un pari che vale tanto. Infatti l’1-1 ottenuto a San Siro contro l'Inter è considerato positivo perché i partenopei sono riusciti a mostrare un gioco solido che ha saputo tenere testa ai, fino ad ora, infermabili nerazzurri. Si è quindi riacceso l'ottimismo riguardo a una possibile scalata verso la zona Champions, un obiettivo che sembra alla portata. Nonostante il quarto posto del Bologna disti nove punti, e la Roma al quinto posto sia solamente sei punti sopra di loro, il Napoli si trova di fronte ad un momento cruciale con il prossimo incontro contro l'Atalanta.
Altro fattore favorevole ai partenopei è il campo. Il Napoli non perde al Diego Armando Maradona dal 19 dicembre nello scontro diretto di Coppa Italia con il Frosinone. Successivamente sono arrivate solo vittorie e pareggi tra le mura amiche.
Calzona, di rientro dagli impegni con la Nazionale slovacca dovrebbe poter contare sul gruppo al completo in vista del big match pasquale contro l'Atalanta. I dubbi più grandi riguardano Kvaratskhelia che ha lasciato il campo durante Georgia-Grecia per un problema all'inguine. Il 77 azzurro è in dubbio per la sfida con i nerazzurri, ma in casa partenopea trapela un certo ottimismo. Osimhen continua a lavorare a parte, ma probabilmente sarà in campo dal 1', così come Politano. Attenzione per Ngonge, Mazzocchi, Rrahmani e Lobotka, tutti diffidati.
NAPOLI (3-4-2-1):
Allenatore: Calzona
Dopo una lunga serie di risultati utili tra pareggi e vittorie la Dea ha avuto un momento di difficoltà con il pareggio e la sconfitta di San Siro e la sconfitta in casa con il Bologna. A questi risultati sono seguiti due pareggi, uno in casa dello Sporting in Europa Leauge e l'altro all'Allianz Stadium contro la Juventus. Ma a far sorridere maggiormente Gasperini è la prestazione dei suoi, in particolare di Koopmeiners e Scamacca in entrambe le sfide. A queste poi si aggiunge il ritorno degli ottavi di Europa League con la vittoria sullo Sporting per 2-1 davanti ai propri tifosi con un secondo tempo giocato ad altissimi livelli.
In classifica il Napoli è distante solo due punti, ma la Dea ha una partita in meno, visto il rinvio della sfida con la Fiorentina. Per trovare un risultato negativo degli orbici fuori casa non dobbiamo scorre molto in calendario. Infatti risale al 28 febbraio scorso quando gli uomini di Gasperini si sono dovuti arrendere all'Inter a San Siro.
Dopo il leggero turnover applicato nella sfida di ritorno degli ottavi di Europa League, Gasperini dovrebbe schierare il proprio canonico 11 al fischio d'inizio del match contro il Napoli. I maggiori dubbi riguardano le condizioni di Koopmeiners e De Ketelaere, entrambi però dovrebbero risucire a smaltire gli infortuni ricevuti in Nazionale in tempo per la sfida con i partenopei. Questi giorni che ci separeranno dal match potranno dare maggiori indicazioni. Non ci sono squalificati, mentre è lunga la lista dei diffidati, che conto lo stesso Gasperini, Hateboer, Zappacosta, De Roon e Lookman.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini