ATALANTA LIVERPOOL PROBABILI FORMAZIONI - Ecco le probabili formazioni del ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2023/2024 tra Atalanta e Liverpool.
Giovedì 18 aprile alle ore 21 va in scena al Gewiss Stadium di Bergamo quella che potrebbe diventare una della serate più indimenticabili e importanti della storia dell'Atalanta e della città di Bergamo. Si sfidano infatti Atalanta e Liverpool nel match di ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2023/2024. I nerazzurri devono difendere lo strepitoso 0-3 inflitto ai "Reds" all'andata ad Anfield per entrare nella storia. Un'impresa non facile e niente è ancora chiuso certo, ma data l'entità del punteggio sognare è lecito.
Entrambe le squadre hanno vissuto un weekend amaro dopo le partite disputate nei rispettivi campionati. L'Atalanta dopo uno strepitoso primo tempo con l'Hellas Verona si è fatta rimontare due gol in tre minuti, sprecando così un importante vantaggio e pareggiando al Gewiss (dove la vittoria manca ormai dal 14 marzo contro lo Sporting CP). Ancora più amaro forse per gli uomini di Kloop che perdono 0-1 in casa contro il Crystal Palace, quattordicesimo, e stendono il tappeto rosso al Manchester City di Guardiola per la sua quarta Premier League di fila.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Konatè, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp.