Gasperini: "Non ho coppe ma tante medaglie, e quella di oggi è bellissima"

18 Aprile 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
In foto Gasperini. Ecco le sue parole a Sky al termine della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Liverpool.
Tempo di lettura: 2 minuti

GASPERINI ATALANTA LIVERPOOL INTERVISTA - Impresa a Bergamo! L'Atalanta con un'impresa storica elimina il favoritissimo Liverpool di Klopp. Ecco l'intervista rilasciata a Sky da Gian Piero Gasperini al termine della gara tra Atalanta e Liverpool.

L'intervista nel post gara di Gasperini

Sulla partita e sul ranking delle italiane

"Siamo molto felici. Abbiamo dato un bel contributo anche noi in questi anni. Quest'anno ancora di più. Abbiamo eliminato una grande squadra con un grande allenatore. Abbiamo fatto due partite dove abbiamo messo tutto, con grande cuore. Questa sera siamo stati aiutati da un grande pubblico. Siamo molto felici e da domani penseremo alle prossime gare".

É il capolavoro della sua carriera? E su Salah cos'ha pensato?

"Pensavo che quest'anno abbiamo preso almeno una decina di rigori di questo tipo, ingenuamente. Pensavo fosse un'altra serata un po' storta, Invece abbiamo costruito una grande serata da quel rigore. Se fossimo stati più lucidi avremmo fatto anche gol perché c'erano gli spazi, come a Liverpool. Oggi è stata una grande dimostrazione atletica e difensiva. Si può difendere in tanti modi, dentro l'area o prendendoli alti, noi abbiamo scelto il secondo. É stata una partita combattuta, a me è piaciuta molto. Non so se è un capolavoro. Nella mia carriera non ci sono coppe ma tante medaglie, questa è una bella medaglia".

L'Atalanta, anche se non vincesse alcun trofeo, ha comunque vinto

"Si questo è il dubbio che ci teniamo. Si è visto la compattezza di questa squadra e non va sottovalutata. Nell'intervallo ho chiesto ai ragazzi se volevano abbassarsi e loro hanno detto 'assolutamente no, continuiamo così'. Nel secondo tempo le occasioni pericolose del primo tempo non ci sono state. Questo per me è un grandissimo trofeo, loro ragionano con la mia testa ormai, ma non per imposizione, perché è quello che vogliono e non smetterò di ringraziarli. Chiaro che ci giocheremo come sempre le nostre chance. Quando in un ambiente come il nostro fai risultati che vanno oltre la tua storia io le considero comunque cose eccezionali per me, i ragazzi, l'Atalanta e Bergamo".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down