Dal nostro inviato all'U-Power Stadium di Monza, Martino Cardani
MONZA ATALANTA SERIE A 2024 LIVE- L'Atalanta, dopo l'impresa contro il Liverpool, si immerge nuovamente nella Serie A 2024. Ad aspettarla il Monza. Vi racconteremo la giornata numero trentatré del massimo campionato italiano direttamente dallo stadio del capoluogo brianzolo. Aggiornamenti dalle 19 circa. Ecco a voi Monza Atalanta.
90'+5. Clamoroso. Maldini, ancora lui, calcia dalla sinistra, stessa posizione del gol. Servito da Bondo, dal limite. Palo interno, a Carnesecchi battuto. Con palla che attraversa tutta la porta sulla linea. Ed esce. Vince la Dea.
Minuto 87. Maldini riceve palla sulla trequarti sinistra, salta de Roon e calclia dai ventitré metri. Conclusione forte a giro sul palo lontano. Carnesecchi, sorpreso, non può nulla. è 1-2.
Minuto 72. Bel cross dalla sinistra del Monza. Nell'area, dopo il liscio di Gagliardini, ci prova Djuric. Respinge bene de Roon.
Minuto 72. Bella azione in velocità e in verticale: Lookman scappa centralmente e potrebbe servire, sulla destra Koopmeiners. Invece tiene palla, attende che El Bilal rientri dal fuorigioco e gli serve un filtrante splendido, nel cuore dell'area monzese. Il 10 controlla, si porta la palla sul destro e segna sul secondo palo. Gran gol e 0-2
Minuto 69. Gran lavoro sulla destra di Carboni, che punta il fondo e serve Pessina a rimochio. Il capitano brianzolo stoppa, porta la palla sul mancino e dall'altezza del dischetto calcia sul secondo palo. Alto e grande occasione sprecata.
Minuto 54. Coss dalla sinistra e colpo di testa a centro area, con Carnesecchi superato dalla traiettoria a palombella. Alto.
Minuto 44. Angolo dalla sinistra di Lookman. De Ketelaere batte la marcatura di Gagliardini e, di testa, porta avanti la Dea con un colpo di testa sotto la traversa. 0-1!
Minuto 41. L'Atalanta reagisce subito ai tentativi del Monza. De Ketelaere, lanciato in area, calcia in diagonale, da sinistra. Para in tuffo Di Gregorio in tuffo.
Minuto 39. Pessina in verticale per Gagliardini, che si infila bene nell'area della Dea e calcia di destro da posizione ravvicinata. Disturbato, mette alto.
Minuto 36. Si interrompe lo sciopero della curva del Monza e, come d'incanto, i padroni di casa vanno vicini al gol. Dopo un lavoro ottimo di Zerbin. Colpani risolve l'azione con un tiro forte, da dentro l'area, leggermente defilato a destra. Esterno della rete.
Minuto 30. Birindelli ci prova dai 22 metri, dopo una bella transizione del Monza da sinistra a destra. Tiro da dimenticare.
Minuto 15. De Ketelaere riceve una bella palla spalle alla porta e si libera con un tacco. Contrastato da un avversario cade in area, ma la palla arriva a Lookman che, in velocità, salta Di Gregorio. Pressato, il numero 11 scivola al momento di appoggiare a rete e l'azione sfuma.
Minuto 8. L'Atalanta accelera e fa male al Monza. Un bello scambio sulla trequarti brianzola manda in porta Kolasinac che, dalla sinistra, impegna Di Gegorio. Sulla respinta Lookman calcia alto.
Via! Inizia il match!
Minuto di silenzio per commemorare Mattia Giani.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo (78' D'Ambrosio), Marì, Kyriakopoulos (65' Maldini); Bondo, Gagliardini (78' Caldirola); Colpani (54' V. Carboni), Pessina, Zerbin; Djuric (78' Colombo).
A disposizione: Gori, Sorrentino; Carboni, Pereira, Donati, Ferraris, Vignato.
Allenatore: Palladino.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi (67' Djimsiti), Hien, Kolasinac; Holm (28',Hateboer), Pasalic, Ederson (67' de Roon), Bakker (46' Ruggeri); Lookman, De Ketelaere (63' Koopmeiners); Tourè.
A disposizione: Musso, Rossi; Bonfanti, Zappacosta, Adopo, Miranchuk, Scamacca.
Allenatore: Gasperini.
NOTE
Arbitro: sig. Giua.
Marcatori: De Ketelaere (A., 44'); El Bilal Touré (A., 72'); Maldini (M., 87').
Ammonizioni: Birindelli (M., 3'); Izzo (M, 61'); Djimsiti (A., 83'); Pasalic (A., 90'+2); Bondo (M., 90'+4)
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 3'; 5'.
Ore 20.15- In campo anche il Monza.
Ore 20.10- In campo la Dea.
Ore 19.55- Inizia il riscaldamento dei portieri dell'Atalanta.
Ore 19.35- Inizia a riempirsi la Nord, curva dedicata all'Atalanta. Cori e canti.
Ore 19.15- Arriva l'Atalanta!
Ore 19.05- Arriva il Monza.