MIRANCHUK ATALANTA CALCIOMERCATO - Aleksej Miranchuk è autore di una grande stagione a Bergamo, con cifre molto importanti. Proprio queste potrebbero portare alcune squadre a bussare alla porta dell'Atalanta nel prossimo calciomercato?
Come riporta Calciomercato.com la stagione dell'Atalanta è stata particolarmente positiva per quanto riguarda le sue punte e i suoi centrocampisti offensivi. In particolare si è reso protagonista di una grande annata Alksej Miranchuk. Il russo ha collezionato undici assist e quattro gol in stagione, il suo miglior bottino a Bergamo finora.
Ecco dunque che sorge spontanea la domanda: queste cifre confermeranno il russo a Bergamo o potrebbero attirare squadre sul calciatore? Al momento tutte le strade sono a disposizione. Sia la permanenza all'Atalanta, soprattutto dopo i mugugni di Lookman, sia la possibilità di andare via davanti a un'offerta pari o superiore a 15 milioni.
Sul giocatore, per ora, pare esserci l'interesse di Torino, Fiorentina e Cagliari. Ma in pole, scrive sempre il portare esperto di mercato, sarebbe il Genoa, che con la Dea starebbe trattando anche Zortea e Cambiaghi.
Tutte le ipotesi sopra riportate sembrano essere superate. Perché, stando a Sportmediaset, la Dea avrebbe trovato un accordo con l'Atlanta United per la cessione di Miranchuk. Da parte del club di MLS ci sarebbe stata un'offerta da 11 milioni più 2 di bonus: sarebbe una buona plusvalenza per i bergamaschi, dal momento che Miranchuk è a bilancio per circa 4 milioni. Nelle prossime ore ne potremo sapere di più.
Conferme dirette arrivano anche dallo stesso ad Percassi, che nell'ambito della presentazione delle nuove maglie dell'Atalanta dichiara: "La trattativa con gli Atlanta United è in stato avanzato".