AUBAMEYANG MARSIGLIA ATALANTA INTERVISTA - Alla vigilia della semifinale di ritorno dell'Europa League 2024 tra Marsiglia e Atalanta, ha parlato il bomber dei francesi Pierre-Emerick Aubameyang in un'intervista a L'Equipe. Il gabonese è il miglior marcatore della storia della competizione e in quest'intervista a L'Equipe si è soffermato su come Gattuso gli abbia fatto ritrovare la fame e la grinta del gol.
"La mia rinascita è proprio merito del lavoro di Gattuso e del suo staff: lavoravamo tantissimo, ogni settimana, sul ritmo. Mi chiedeva da quanti anni non mi allenassi in questo modo. A Barcellona mi sono allenato bene, attenzioni. Ma io non ringrazierò mai abbastanza Gattuso e il suo staff per avermi dato nuovamente quella carica, perché quando stai bene fisicamente esegui i movimenti con più facilità".
"Non avevo mai provato tanta impazienza. Il momento che mi ha toccato di più è stato il giorno in cui sono stato fischiato al Velodrome, contro il Lille. È stata la svolta della mia stagione, ho iniziato a giocare con rabbia, quasi con odio".