ATALANTA ROMA PROBABILI FORMAZIONI - Giornata 36 di Serie A. L’Atalanta ospita in casa la Roma. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici De Rossi e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 12 maggio alle 20.45 al Gewiss Stadium.
Momento di gloria per la Dea che conquista una storica finale in Europa e torna in finale di Coppa Italia. Dopo la trasferta non felice di Cagliari in campionato i nerazzorri hanno fatto altri piccoli passi falsi, fino a ritrovre la vittoria in Serie A contro il Monza, con brivido finale, che per fortuna è rimasto solo quello, un brivido. Tre punti importanti sono arrivati anche dalla partita casalinga con l'Empoli vinta per 2-0. Con la vittoria sulla Salernitana i nerazzurri hanno riagganciato la Roma in campionato, considerando che gli orobici hanno una partita in meno giocata.
La coperta di Gasperini, visto il fitto e importante calendario che si trova ad affrontare l'Atalanta, è un po' corto specialmente dietro. Data l'importanza della partita difficilmente vedremo, però, Gasperini decidere di fare tournover. Saranno assenti Holm, Toloi e Kolasinac per infortunio, mentre non ci sono assenze per squalifica ma i diffidati continuano a essere moltiplici: Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners, Lookman e lo stesso Gasperini.
ATALANTA (3-4-3):
Allenatore: Gasperini
La Roma non arriva al meglio, vista la concente eliminazione in Europa League dopo che il sogno e l'impresa erano stati sfiorati. Adesso però si deve tornare a pensare al campionato dove è ancora in gioco la possibilità di conquistare la Champions League e lo scontro diretto con l'Atalanta è un crocevia importante per capire anche se rimane aperta la possibilità delle sei squadre in Champios per la prossima stagione.
in campionato la Roma viene dal pareggio con la Juventus e dalla vittoria con l'Udinese ottenuta nei 20 minuti di recupero giocati a ridosso della semifinale di andata di Europa League.
A differenza di Gapserini la coperta di De Rossi è molto più lunga. Non si sono squalificati e anche l'infermeria è vuota ad accezione di Spinazzola che è uscito anzitempo dal match con il Bayer Leverkusen per un problema muscolare che è da valutare. Per il resto però ci sarà da capire come smaltiranno le fatiche della semifinale europea. Lunga invece la lista dei diffidati che annovera Huijsen, Mancini, Lukaku e Azmoun.
ROMA (4-3-3)
Allenatore: De Rossi