LECCE ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - L’Atalanta vola in trasferta. Questa volta ci si trasferisce a sud per sfidare il Lecce. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Gotti potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 18 maggio alle ore 18.00.
Il Lecce vive un monento di relativa tranquillità. Ha infatti ottenuto la certezza matematica che anche la prossima stagione potrà restare in Serie A. Nelle ultime cinque partite i giallorossi hanno conquistato due vittorie, due pareggi e una sconfitta.
Piccoli ha scontato la giornata di squalifica e torna a disposizione di Gotti, ma restano indisponibili per infortunio Kaba, Banda e Sansone. Lunga anche la lista dei diffidati con Rafia, Krstovic, Ramadani, Sansone e Blin.
LECCE (4-2-3-1)
Allenatore: Gotti
Momento di gloria per la Dea che conquista una storica finale in Europa e torna in finale di Coppa Italia. La finale dello stadio Olimpico non ha portato il risultato sperato ma in ballo c'è ancora molto. Annchein classifica. Dopo la trasferta non felice di Cagliari in campionato i nerazzurri hanno fatto altri piccoli passi falsi, fino a ritrovare numerose vittorie. Con i tre punti guadagnati con la Salernitana i nerazzurri hanno riagganciato la Roma in campionato, per poi superarla grazie alla doppietta di De Ketelaere nello scontro diretto.
La coperta di Gasperini, visto il fitto e importante calendario che si trova ad affrontare l'Atalanta, è un po' corta specialmente dietro. E questa potrebbe essere l'occasione migliore per fare un po' di turnover nonostante i numerosi assenti. Non partonon per la trasferto Koopmeiners perché squalificato, Holm e Kolasinac per infortunio, così come de Roon uscito con un risentimento muscolare dalla finale di Coppa Italia. C'è ovviamente Gasperini, ma dovrà seguire la squadra dalla tribuna per via del giallo riemediato contro la Roma. Adesso tra i diffidati ci sono Lookman, Kolasinac e Hateboer.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini