EUROPA LEAGUE SCALVINI- Al centro sportivo del CONI dell'Acquacetosa a Roma, si è svolto il media day in vista della finale d'Europa League del 22 maggio. Prima dell'allenamento delle 17 è stato intervistato Giorgio Scalvini. Ecco le parole del difensore in mixed zone riportate dal nostro inviato Martino Cardani.
"Per tanti come me ieri è stata la prima finale giocata in carriera, sarà quindi importante per quella di mercoledì. La testa è la parte da allenare di più, quella fisica ci sono pochi giorni a disposizione, quella tattica invece ne parliamo sempre con il mister seguendo le sue indicazioni".
"Sono una squadra che gioca molto bene a calcio, non perdono da un sacco di partite ma ora pensiamo a Lecce. Per noi è un'altra finale perchè con tre punti siamo matematicamente in Champions e ci potrà dare una carica in più per la finale".
"In realtà anche la Juventus ci faceva giocare tanto, ma sono molto più bassi. I tedeschi magari lasciano più campo e più spazi. Poi vedremo con il mister e saremo sicuramente pronti per mercoledì".
"Ora mi sento bene, dopo l'infortunio ho ripreso la condizione. Questa stagione mi ha aiutato a crescere sia a livello calcistico che personale".
"I tifosi sono sempre fantastici, anche ieri coreografia e supporto incredibili, bisogna sempre ringraziarli, loro sono una carica per noi e per il nostro gioco. Tutto quello che non facciamo è per e grazie a loro".