ATALANTA NAPOLI BIANCHI - Torna in campo la Serie A dopo la pausa per le Nazionali. Tra i tifoso e gli appassionati c’è grande aspettativa per per due match decisi: Atalanta-Napoli e Juventus-Inter. La Dea e i bianconeri stanno lottando tra loro per aggiudicarsi il quarto posto in classifica. Azzurri e nerazzurri invece sono all’inseguimento del Milan capolista per cercare di ottenere quella posizione a loro volta e mantenerla fino a fine stagione. Su il match che si disputerà a Bergamo ha parlato a Il Mattino Ottavio Bianchi, ex tecnico dei partenopei. Di seguito un estratto delle sue parole.
"Non saprei se definirla determinante o molto importante per entrambe. Per il Napoli comincia la volata finale nella lotta scudetto, mancando solo otto partite alla fine ora non c'è molta più possibilità di recuperare. Stesso discorso per l'Atalanta nella corsa Champions League. Al di là del valore e dell'importanza delle due squadre, il dopo sosta rappresenta sempre un punto interrogativo tenendo presenti i nazionali che sono stati impegnati nelle gare di qualificazioni mondiali e soprattutto quelli che hanno giocato oltreoceano. Certo, rispetto a prima gli allenatori hanno la possibilità di fare 5 cambi, che vuol dire mezza squadra, ma resta comunque l'incognita di quanto possa incidere la ripresa dopo il turno di stop".
LEGGI ANCHE ---> Auriemma: “L’Atalanta vuole vincere a tutti i costi, altrimenti è fuori dalla Champions”
"Credo che il Napoli abbia una bella possibilità di vincere lo scudetto: ha tutte le carte in regola, una squadra solida. L'Inter si pensava potesse prendere il largo ma così non è stato, il Milan è in testa anche se alla vigilia era la meno accreditata. Una lotta a tre anche se la squadra nerazzurra per non perdere il tram e restare agganciata dovrà battere domenica la Juve".