ATALANTA BAYER LEVERKUSEN PROBABILI FORMAZIONI - Finale di Europa League 2023-2024. Atalanta e Bayer Leverkusen si sfidano alla Dubiln Arena. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Xabi Alonso potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo mercoledì 22 maggio alle 21.00.
Momento di gloria per la Dea che conquista una storica finale in Europa. La finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico non ha portato il risultato sperato ma in ballo c'è ancora molto. Dopo la trasferta non felice di Cagliari in campionato i nerazzurri hanno fatto altri piccoli passi falsi, fino a ritrovare numerose vittorie. Con i tre punti guadagnati con la Salernitana i nerazzurri hanno riagganciato la Roma in campionato, per poi superarla grazie alla doppietta di De Ketelaere nello scontro diretto. E sempre De Ketelaere e i suoi gol hanno portato alla vittoria i nerazzurri con il Lecce e messo in cassaforte la qualificazione in Champions League.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini
Atalanata e Bayer Leverkusen si sono già affrontate in Coppa ma le cose da quel momento sono cambiate, soprattutto per i tedeschi, come ha sottolineato lo stesso Luca Percassi. Il Bayer è campione in Germania ed è imbattutto da 50 partite consecutive. La Roma, nel match di ritorno in semifinale di Europa League, era quasi riuscita nell'impresa di batterli, per poi essere recuperata nel finale. E attenzione a un altro dato della squadra di Xabi Alonso: i gol nei minuti finali di recupero. Compreso il ritorno con la Roma, infatti, per ben 11 volte il Leverkusen ha trovato il pareggio o la vittoria dopo il 90esimo. Quindi attenzione.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3):
Allenatore: Xabi Alonso