PERCASSI ATALANTA CALCIOMERCATO - A poche ore dal rientro in Italia dopo la storica vittoria dell’Atalanta nella finale di Europa League, Antonio Percassi ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati il futuro di Koopmeiners e Mister Gasperini, la storica Coppa e soprattutto il calciomercato. Ecco le parole del presidente della Dea.
"Una squadra adeguata agli impegni ulteriori ed entusiasmanti che si sono aggiunti. Non ci siamo mai
tirati indietro permantenerla competitiva".
"Koopmeiners, si possono rifiutare 50 milioni? Solo se fosse una scelta coerente con una strategia necessaria ad un club di provincia che deve avere sempre i conti a posto. Ma se fai un’operazione, è perché hai un sostituto equivalente: non siamo sprovveduti a vendere senza paracadute giocatori fondamentali per l’Atalanta".
"È stata una storia anche difficile, complicata, fatta di fatica e di investimenti. Ma è una pazzia che ti premia e ieri sera è statomeraviglioso potersi dire: “Ma dove siamo arrivati”?"
"I tifosi sono fondamentali per noi. Sono uno di loro, prima di essere un dirigente. Hanno fatto sacrifici enormi e meritano tutto il nostro rispetto e gratitudine".