CAPELLO ATALANTA INTERVISTA - Fabio Capello, leggendario allenatore di Milan, Roma, Juventus e Real Madrid, ha parlato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport sull'Atalanta. L'ex allenatore ha parlato della rilevanza di Ederson e Koopmeiners nei meccanismi di Gian Piero Gasperini e del mercato futuro.
"Offerte ne arriveranno di sicuro per i migliori giocatori. Mi riferisco soprattutto a due centrocampisti eccezionali come Koopmeiners ed Ederson. L’olandese ha i gol nei piedi, attacca e difende in modo ugualmente straordinario; il brasiliano, invece, ha un’intelligenza tattica fuori dal comune, più che Ederson a me pare Emerson, il Puma che allenavo io alla Roma e alla Juve".
"Dopo una finale giocata in quel modo saranno entrambi ambiti dalle big di tutta Europa, trattenerli non sarà facile...La base è ottima e penso anche io non manchi poi così tanto per giocarsela. In più, tutta la concorrenza attraverserà un momento di cambiamento: Juve, Milan e Napoli inizieranno con un allenatore nuovo, l’Inter è passata da qualche giorno dall’essere cinese a scoprirsi americana... La Dea, invece, ripartirebbe con capisaldi noti".