Italia - Albania, le probabili formazioni: Barella in dubbio

15 Giugno 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA ALBANIA – L’Italia campione d’Europa inizia il suo Euro 2024 contro l’Albania. Gli Azzurri di Spalletti scendono in campo sabato 15 giugno alle ore 21, nel match valido per la prima giornata del Gruppo B. Iniziare con una vittoria sarebbe importate per gli azzurri darebbe la giusta fiducia per affrontare il girone. Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida del Westfalenstadion di Dortmund.

Le probabili formazioni di Italia-Albania

ITALIA (4-2-3-1)

 Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Spalletti.

A disposizione: Meret, Vicario; Bellanova, Calafiori, Cambiaso, Gatti, Mancini; Barella, Fagioli, Folorunsho, Frattesi, El Shaarawy, Raspadori, Retegui, Zaccagni.

Ct: Spalletti.

ALBANIA (4-3-3)  Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Ramadani, Asllani; Asani, Bajrami, Seferi; Broja. Ct: Sylvinho.

A disposizione: Berisha, Kastrati, Balliu, Ismajli, Ajeti, Aliji, Mihaj; Abrashi, Berisha, Laçi, Muçi; Asani, Daku, Manaj, Seferi.

Ct: Sylvinho.

Italia - Albania, l'analisi delle formazioni

La formazione di Luciano Spalletti a pochi giorni dall’esordio dovrà valutare con attenzione le condizioni fisiche di Nicolò Barella, il centrocampista azzurro non è al top e potrebbe partire dalla panchina per essere preservato in vista delle prossime sfide del girone. Dopo le amichevoli pre Europeo, il Ct della nazionale italiana ha deciso di affidare l'attacco a Scamacca supportato da Federico Chiesa e con Lorenzo Pellegrini pronto a servirli nel ruolo di trequartista.La difesa dovrà reggere l'uomo contro uomo, Buongiorno il più strutturato dei tre difensori italiani dovrà vedersela con Borja.

L’Italia dovrà fare molta attenzione a questa Albania, molti giocatori vengono proprio dal nostro campionato, è una nazionale giovane che trova il giusto mix tra talento ed esperienza. In difesa spunta il nome del centrale dell’Atalanta Djimsiti, che nell’ultima stagione si è mostrato protagonista con il club bergamasco, Hysaj terzino della Lazio e Kumbulla difensore del Sassuolo. A centrocampo il con piu qualità è Bajrami, mentre in attacco invece attenzione al calciatore di proprietà del Chelsea Broja. È un attaccante forte fisicamente con un ottimo senso del gol, in passato è stato accostato a diverse squadre di Serie A. Ma occhio anche ad una vecchia conoscenza del calcio Italiano, Manaj l'ex Inter è il giocatore con più gol realizzati in stagione. L'attaccante albanese ha realizzato ben 18 gol nel campionato turco, ed è stato accostato recentemente anche alla Lazio.

Dove vedere Italia - Albania in Tv e streaming

Italia - Albania sarà trasmessa in diretta tv sabato 15 giugno alle ore 21su Rai 1 e Sky Sport Calcio. Inoltre sarà possibile seguire il match in live streaming su RaiPlay e Now con le app dedicata da smartphone o smart TV.

Davide Giardina

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down