CARBONI ATALANTA CALCIOMERCATO INTER - Giuseppe Marotta è famoso per i suoi colpi a zero, ma non tutti gli affari sono gratuiti e quindi trovare un po’ di liquidità non fa mai male. Per finanziare il mercato in entrata dell’Inter sarà necessario monetizzare dalle cessioni, ma per trattenere tutti i big della rosa, si proverà a fare cassa con chi non rientra più nel progetto. Tra i partenti, utili a questo scopo, ci sarebbe Valentin Carboni, messo nel mirino anche dall’Atalanta.
Secondo Tuttosport, con molti dei prodotti del vivaio partiti in prestito, l'Inter vorrebbe agire come fatto con Fabbian, ceduto per 5 milioni al Bologna e riacquistabile entro giugno 2025 a 12. I prezzi di vendita dovranno essere chiaramente bassi per evitare di garantirsi un diritto di recompra a cifre spropositate, ma i fratelli Stankovic, Esposito, Satriano, Oristanio o Zanotti potrebbero far entrare nelle casse interiste circa 20-25 milioni. Con questa cifra la società potrebbe provare ad assicurarsi il portiere da affiancare a Sommer per il prossimo anno, ma per poter mettere a segno un colpo di peso in entrata, servirà più liquidità.
Ecco allora che spunta fuori il nome di Valentin Carboni, classe 2005 in prestito al Monza, con il quale ha fatto vedere ottime cose. L'Inter lo considera un potenziale futuro titolare e già in passato ha rifiutato offerte di circa 20 milioni, valutandolo di più. Il club non vorrebbe privarsi del ragazzo, ma se dovesse arrivare un'offerta intorno ai 30 milioni, difficilmente verrebbe respinta.
Come riferisce Il Resto del Carlino, i felsinei sono alle prese con le trattative per ingaggiare il nuovo allenatore, dopo l'addio di Thiago Motta (destinato alla Juventus). E nelle ultime ore tra i nomi maggiormente apprezzati si starebbe facendo largo quello di Raffaele Palladino, al passo d'addio con il Monza. Qualora si dovesse concretizzare il matrimonio, il tecnico sarebbe intenzionato a chiedere il giovane centrocampista offensivo argentino, con cui ha lavorato nell'ultima stagione in Brianza.
Secondo La Gazzetta dello Sport, anche la Fiorentina sarebbe interessata a Valentin Carboni. Per l'argentino classe 2005, la Viola si era già mossa a gennaio con un'offerta di 20 milioni, ma l'Inter l'aveva respinta, valutandolo almeno 30. Con l'arrivo di Palladino, suo allenatore nella stagione in prestito al Monza, i toscani potrebbero fare un nuovo tentativo.
Ma, stando a Tuttosport, i due club dovrebbero guardarsi le spalle dall’Atalanta che si sarebbe aggiunta alla corte dell’argentino e avrebbe intesione di avviare presto i primi contatti con il club meneghino per trattare la cessione.