GASPERINI SASSUOLO ATALANTA INTERVISTA - Queste le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, intervistato da DAZN e dal canale ufficiale della Dea al termine del match perso al Mapei Stadium per 2-1 contro il Sassuolo.
"Negli ultimi tempi abbiamo pagato l’esserci allontanati dalle parti alte della classifica, ma dobbiamo accampare poche scuse. Non siamo riusciti a cogliere una buona opportunità, la sconfitta pesa. È stata una partita molto aperta, non abbiamo avuto la qualità che sarebbe servita e la precisione giusta, c'erano buoni spazi ma non siamo stati in grado di sfruttare le occasioni e colpire. Non siamo riusciti a portare qualità e freschezza".
"È chiaro che queste ultime partite ci hanno fatto un pò perdere l'obiettivo in avanti, la squadra ha perso morale in campionato. Abbiamo cambiato molto, abbiamo messo in campo anche un po' di freschezza in più ma non ci è andata bene".
"Chiaro che adesso l'obiettivo è riuscire a superare il Lipsia, dopodiché in campionato avremo ancora diverse partite per poter concludere al meglio la stagione. C'è da dire che ora la semifinale diventa veramente un obiettivo importantissimo - conclude il tecnico di Grugliasco -. Cerchiamo di stare dentro tutto, ma non è facile senza l'apporto ottimale di tutti: giocare il giovedì e la domenica, soprattutto dopo gare di questa intensità di Europa League che tolgono energie fisiche e mentali non indifferenti, come come l'altro giorno, non è semplice. A prescindere da ciò, col Sassuolo oggi mi aspettavo un po di più".