SAELEMAEKERS ATALANTA CALCIOMERCATO MILAN - L'Atalanta riscattato Charles De Ketelaere dal Milan, mentre il Bologna non ha fatto lo stesso per Alexis Saelemaekers, che adesso è in cerca di una sistemazione per circa 12/15 milioni secondo quanto riportato da Tuttosport. E la Dea starebbe pensando di prelevare l'altro belga in esubero per i rossoneri.
Saelemaekers ha ben figurato nell'ultima stagione in prestito al Bologna ma il cambio di guida tecnica nel club rossoblu ha cambiato i piani, che inizialmente sembravano orientati verso il riscatto, fissato a 9,5 milioni.
Ora il Milan punta a cedere il giocatore a titolo definitivo al miglior offerente e cercherà di racimolare una cifra che si aggiri tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Secondo il Corriere dello Sport, l'arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus potrebbe spingere Giuntoli a fare un'offerta. Ma, stando a Calciomercato.com, anche l'Atalanta potrebbe fare un tentativo, dal momento che lo considererebbe un'alternativa al cartellino di Zaniolo, che risulta essere più caro.