Tra Juventus e Atalanta si inserisce la Premier per O'Riley

26 Luglio 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Matt O'Riley in azione per il Celtic Glasgow
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA CALCIOMERCATO O'RILEY CELTIC - L'Atalanta starebbe valutando un nuovo nome per questo calciomercato estivo: si tratta di Matt O'Riley, centrocampista danese del Celtic Glasgow.

Matt O’Riley per sostituire Koopmeiners?

In queste ultime ore si fa largo un nuovo nome per il centrocampo dell'Atalanta della nuova stagione appena iniziata. Si tratta di Matt O’Riley, classe 2000 e di nazionalità danese, che ha molto ben figurato con i Celtic Glasgow in questi ultimi anni. In particolare, sono stati ben 19 i gol segnati dal centrocampista nel corso dell'ultima stagione, conditi da 18 assist.

Numeri importanti, che hanno portato l'Atalanta, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, a presentare una prima concreta offerta al club scozzese. O’Riley, per le caratteristiche di gioco e la propensione alla fase offensiva, sarebbe un sostituito ideale nel caso in cui Koopmeiners, gioiello del mercato in uscita, dovesse effettivamente dire addio all'Atalanta nelle prossime settimane.

La Juventus mette i bastoni tra le ruote?

La Juventus starebbe aspettando di chiudere alcune operazioni in uscita per poter concentrarsi poi su Koopmeiners. Nel frattempo però non starebbe con le mani in mano e starebbe cercando alternative nel caso in cui l'affare dovesse saltare. Tuttosport scrive che tra gli osservati ci sarebbe anche Matt O'Riley, lo stesso centrocampista del Celtic indivuato dall'Atalanta come possile sostituto dell'olandese, il cui cartellino è valutato 30 milioni.

Resta da capire se i bianconeri abbiamo manifestato questo interesse per il danese perché davvero lo stiano valutando, oppure semplicemente per complicare le cose alla Dea, una sorta di operazione di disturbo.

O'Riley: il rilancio dell'Atalanta

Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Atalanta avrebbe ufficializzato un rilancio rispetto alla prima offerta inviata al Celtic per il suo centrocampista. In questo momento, la Dea avrebbe offerto 18 milioni di euro più 3 di bonus: ancora distanti dai 24 milioni più tre di bonus richiesti dal club scozzese, ma questo rialzo rispetto alla prima offerta evidenzia l'interesse reale dei bergamaschi per O'Riley.

Dall'Inghilterra però scrivono che il Liverpool potrebbe essere pronto a mettersi tra le due litiganti nel ruolo del terzo che gose perché ha ottenuto l'oggetto del deisiderio: il cartellino di O'Riley. E stando a Tuttomercatoweb, attenzione anche al Southampton.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down