PINAMONTI ABRAHAM SIMEONE ATALANTA - Lo stop di Scamacca sarà molto lungo e parte da un minimo di sei mesi, ma potrebbero essere di più. Per questo c'è bisogno di intervenire sul mercato. Come suo vice la Dea aveva messo gli occhi su Orri Oskarsson, ma adesso potrebbe servire un profilo più di esperienza. Secondo Calciomercato.com l'Atalanta avrebbe sui taccuini tre nomi: Abraham, Pinamonti e Simeone.
Giovanni Simeone è reduce da una stagione negativa con il Napoli con solo 3 reti segnate e poche presenze. Da dicembre scorso chiede di essere ceduto perché sta stretto nel ruolo di vice Osimhen e vorrebbe più spazio. Ma la Dea ha nel mirino anche Pinamonti, seguito dai nerazzurri da molto tempo.
Attenzione però anche ad Abraham in uscita dalla Roma e anche lui nei taccuini degli orobici da qualche anno. I giallorossi a fronte della spesa effettuata due anni fa per portarlo nella capitale dal Chelsea (42 milioni), chiedono non meno di 35 milioni di euro. Troppi per il Milan che al momento sarebbe la prima concorrente per il cartellino dell'ingelse.
Come riportato da Tuttomercatoweb, i bergamaschi avrebbero messo nel mirino Giovanni Simeone. I lombardi offrono un prestito con diritto di riscatto ma il Napoli vorrebbe cederlo a titolo definitivo ed avrebbe aperto anche al prestito con obbligo a semplici condizioni.