PUBILL ATALANTA CALCIOMERCATO - Hateboer è partito in direzione Rennes e non si è fatto in tempo ad avere l'ufficialità che già l'Atalanta sembra aver torvato un sostituto in questo calciomercato estivo: la Dea ha infatti chiuso per Marc Pubill.
Terzino destro di 1,91 m di stazza per tanta velocità, è stato una delle poche cose buone della stagione dell'Almeria, club retrocesso. Tra il club spagnolo e la Dea è stato trovato un accordo per una cessione a titolo definitivo da 16 milioni di euro più bonus. Conferme anche da Alfredo Pedullà, che dal proprio sito internet riferisce che il calciatore è arrivato nella serata di sabato 10 agosto a Linate, per effettuare le visite mediche nel corso della giornata di oggi, 11 agosto. Superate queste, Pubill potrà firmare il suo nuovo contratto con l'Atalanta.
Il calciatore è alla clinica La Madonnina a Milano per svolgere le visite mediche di rito. Ottimo colpo in prospettiva per la Dea, che si regala un terzino giovane (classe 2003) ma già di esperienza. È stato infatti titolare della Nazionale olimpica della Spagna che ha appena conquistato l'oro di Parigi 2024.