ATALANTA PUBILL COMUNICATO ACQUISTO SALTATO - L'Atalanta ha comunicato che l'acquisto di Marc Pubill, dato ormai per cosa fatta, è saltato all'ultimo momento, probabilmente per problemi accertati durante le visite mediche.
Clamorosa nota dell'Atalanta in merito a Marc Pubill: "Atalanta BC comunica che non è stato possibile perfezionare il trasferimento in nerazzurro del calciatore Marc Pubill Pagés."
Saltato all'ultimo momento, dunque, il trasferimento di Pubill all'Atalanta. Le due società (Dea e Almeria) avevano raggiunto l'accordo su tutta la linea e il calciatore si era recato domenica alla clinica La Madonnina per effettuare le visite mediche. Queste, però, avevano necessitato di ulteriori approfondimenti il giorno successivo, lunedì 12 agosto. Nel pomeriggio, ecco la nota dell'Atalanta, che cela evidentemente delle problematiche emerse proprio nel corso delle visite mediche.
Inizia così a circolare un nuovo nome come possibile sostituto di Pubill: è Wesley Vinícius França Lima, semplicemente Wesley, terzino destro del Flamengo, 20 anni, dotato di grande velocità e tecnica. Per il brasiliano, il suo club chiede grossomodo la stessa cifra che l'Atalanta stava per bonificare all'Almeria per Pubill: circa 15 milioni di euro, affare che si potrebbe concretizzare molto presto.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Atalanta sarebbe molto vicina all'acquisto di Wesley: dal Brasile giungono voci di lavoro sui dettagli dell'offerta.