ATALANTA FIORENTINA GASPERINI INTERVISTA - Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro la Fiorentina.
"Arrivavamo da due sconfitte diverse, una netta con l'Inter, in cui abbiamo compromesso la gara nei primi 10 minuti ed è stata una partita di sofferenza. A Torino avevamo creato tanto e sbagliato parecchi gol. È una sconfitta che a volte capita, non frutto di una brutta prestazione. Oggi era difficile perché incontravamo una Fiorentina che come noi ha cambiato diversi giocatori. Ci sono dei meccanismi che non sempre sono cosi efficaci. Così com'è stato per noi nei gol subiti. Abbiamo giocato con un buon morale nonostante siamo finiti due volte sotto. Quando hai questa convinzione puoi sempre aggiustare le partite e ribaltarle. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni per chiuderla. La partita è stata in bilico fine alla fine ma è andata bene così".
"Molti sono arrivati da pochissimo, poi c'è stata la sosta nazionali. Samardzic è partito, Zaniolo è stata la prima settimana che si è allenato con noi, Cuadrado è arrivato negli ultimi giorni. Ha una piccola distorsione alla caviglia, altrimenti mi sarebbe piaciuto buttarli dentro. Ora mi affido a quelli che c'erano l'anno scorso, perché credo che abbiamo bisogno di trovare solidità. I tre davanti hanno fatto tutti gol, dietro continuiamo a prendere gol su calcio piazzato che è preoccupante. Brescianini dobbiamo vedere, mi sembra più centrocampista che attaccante, come Samardzic".
"Sul primo gol è rimasto solo Retegui, i difensori erano andati tutti via. Sul secondo Ruggeri tiene in gioco Kean. Su queste palle dobbiamo e possiamo rimediare velocemente. È da inizio stagione che non siamo concentrati e siamo un po' approssimativi".
"È una squadra di un dinamismo fantastico. È un grande riferimento, in Inghilterra con City e Liverpool hanno dominato il campionato. È molto difficile da incontrare per l'intensità e la qualita tecnica. È un grande test, abbiamo incontrato tante squadre con altre caratteristiche. Questa dà molto fastidio. Dobbiamo strappare punti con chiunque, ogni partita è importante".