PALLONE D'ORO AFRICANO LOOKMAN - Ademola Lookman si è consolidato da ormai un anno tra i migliori giocatori africani in circolazione, anche se la notte della consacrazione definitiva è stata senz'altro la finale di Europa League in cui ha messo a segno una stupenda tripletta contro il Bayer Leverkusen. La CAF ha reso pubblica la lista dei 10 candidati alla vittoria del Pallone d'Oro africano e l'attaccante dell'Atalanta è presente, oltre ad essere uno dei principali canndidati per la vittoria dell'ambito premio. La cerimonia si tiene oggi, 16 dicembre alle ore 19.00g, a Marrekech, mentre Lookman sarà presente anche a Parigi per la cerimonia del Pallone d'Oro di France Football, in cui è inserito nei 30 finalisti.
AGGIORNAMENTO 16 DICEMBRE: Sono cinque i finalisti: Ademola Lookman, Simon Adingra del Brighton, Serhou Guirassy del Borussia Dortmund, Achraf Hakimi del PSG e Ronwen Williams, portiere del Sundowns.
Da segnalare che nei 10 finalisti per la vittoria del Pallone d'Oro africano non sono stati inseriti Salah e Mané, due dei principali calciatori africani degli ultimi dieci anni, mentre è assente anche l'ex Napoli Victor Osimhen. A contendere il premio ad Ademola Lookman ci saranno invece Guirassy, Troost-Ekong. Hakimi, Tapsoba, Mbemba, Gouiri, Adingra, Rahimi e Williams.