SERIE A NAPOLI ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Arriva il secondo vero big match stagionale per L'Atalanta, nonostante la sfida in Champions League contro il Real Madrid, che tornerà in campo per l'undicesima giornata di Serie A 2024-25. La Dea viene dalla vittoria in campionato con il Monza per 2-0, ma la musica sarà senz'altro diversa al Maradona per la gara contro il Napoli. La sfida è prevista per domenica 3 novembre alle 12:30. Ecco le probabili formazioni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Da inizio stagione, l'Atalanta ha dovuto farsi forza per sopperire alle tante assenze in squadra. Anche per questa undicesima sfida di Serie A, Gasperini dovrà fare i conti ancora con le assenze di Scamacca e Scalvini, mentre sono rientrati gli altri infortunati. Per lo meno non ci sono diffidati o squalificati. Dall'altra parte anche Conte non potrà contare sull'intera squadra perché al Napoli mancano Lobotka e Mario Rui. Anche qui nessun diffidato o squalificato.
Napoli e Atalanta nella loro storia si sono affrontate in 3 competizioni diverse per un totale di 122 partite. Il bilancio per la Dea è di 53 sconfitte, 35 pareggi e 34 vittorie. Il totale è di 132 gol fatti e 167 gol subiti. Inoltre i bergamaschi hanno vinto l’ultima trasferta contro i partenopei in campionato, ma solo una volta hanno ottenuto due successi fuori casa di fila contro. Ma d'altro canto la squadra di Conte quest'anno è l’unica che ha vinto tutte le sue partite giocate in casa.
Benedetta Scatena