CHAMPIONS LEAGUE ATALANTA - L'Atalanta di Gasperini si è resa protagonista sin qui di un ottimo percorso in Champions League, conquistando 11 punti nelle prime 5 partite. I nerazzurri si trovando dunque al momento in quinta posizione, con davanti soltanto Borussia Dortmund, Barcellona, Inter e Liverpool. Di conseguenza la Dea può anche fare dei pensierini sull'entrare nelle prime 8 in classifica al termine del proprio calendario europeo, cosa che le permetterebbe di accedere direttamente agli ottavi di finale. Nonostante gli 11 punti però non sarà semplice, visto che l'Atalanta nelle ultime tre giornate deve affrontare ancora Real Madrid e Sturm Graz in casa, ed il Barcellona in trasferta. Di seguito andiamo a vedere quanti punti servono all'Atalanta per entrare nelle prime 8 in classifica in Champions League.
Secondo Football Meets Data, la certezza aritmetica per l'accesso diretto agli ottavi di finale di Champions League sono i 18 punti in classifica. Ci sono però ottime possibilità di accedervi anche con qualche punticino in meno: ecco lo schema a riguardo.
Di conseguenza alla squadra bergamasca servirebbero 7 punti per la certezza matematica, ma con 5 punti ci sarebbero già ottime chance di qualificazione diretta agli ottavi di finale.