Milan, Fonseca: "Atalanta fortissima, Gasperini è unico"

5 Dicembre 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Paulo Fonseca Atalanta Milan intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA MILAN CONFERENZA STAMPA FONSECA - Alla vigilia del big match di Serie A contro l'Atalanta, l'allenatore del Milan Paulo Fonseca ha tenuto la consueta conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni sulla squadra bergamasca.

Le parole di Fonseca

"Mai è un buon momento per affrontare l'Atalanta. Noi siamo in un buon momento, siamo in crescita e abbiamo fiducia. Però, affrontare l'Atalanta è sempre difficile, hanno fatto 8 vittorie nelle ultime 9 partite, segnando 25 gol e subendone solo 4; è una squadra fortissima. Sarà una partita difficilissima, ma siamo pronti per giocarcela con fiducia".

Sull'Atalanta a livello internazionale

"Non si vedeva giocare una squadra così uomo a uomo da tanto tempo. Il calcio è come la vita: ciclico. Si ritorna sempre a ciò che c'è stato. Gasperini è stato pioniere di questo modo di giocare e ora tutti in Europa hanno la consapevolezza che sia difficile affrontare squadre come l'Atalanta e tante squadre seguono il modello Atalanta. Stavo leggendo uno studio tedesco e lì tante squadre giocano così ora: il Bayern Monaco, lo Stoccarda... Io penso che hanno seguito l'idea di Gasperini. È un riferimento a livello internazionale il modo di giocare dell'Atalanta".

Su Gasperini, mai sconfitto da Fonseca

"Non ho nessuna voglia speciale di battere Gasperini. Sono il primo a dire che Gasperini è unico, dobbiamo riconoscere il lavoro che sta facendo: io una grande ammirazione per lui. Ho voglia di vincere domani come contro chiunque"

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down