D'Aversa: "Atalanta fonte d'ispirazione. Domani gara impegnativa"

21 Dicembre 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa seduto in panchina a Verona per la sfida contro l'Hellas
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA EMPOLI D'AVERSA CONFERENZA STAMPA - L'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Bergamo contro l'Atalanta.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di D'Aversa

Sulla partita

"L'Atalanta sta vivendo un momento straordinario e quindi per noi sarà una gara molto impegnativa. Sarà una partita difficile. Gasperini ha portato questa squadra a grandi livelli e il rammarico per noi è doverli affrontare un po' incerottati. Ma siamo convinti di poterli mettere in difficoltà. Domani affrontiamo una grande squadra."

Sull'11 titolare

"La formazione la deciderò all'ultimo. Devo ragionare su chi ho a disposizione. Ci sono stati alcuni rientri e farò le mie valutazioni all'ultimo momento."

Sulla crescita dell'Empoli

"Io credo che se pensiamo a da dove siamo partiti i miei ragazzi, in proporzione, stanno facendo quello che sta facendo l'Atalanta. Hanno un allenatore molto preparato e per noi sono fonte d'ispirazione. Stanno dimostrando di poter portare i giocatori al loro miglior stato di condizione. Hanno tante alternative e qualitativamente possono anche migliorare. Dobbiamo prenderli ad esempio anche sul settore giovanile."

A Bergamo servirà la concretezza mancata a Torino?

"Rivedendo il numero di occasioni avute è chiaro che deve esserci rammarico. Loro sono stati bravi a sfruttare la giocata di un singolo, qualcosa in cui noi dobbiamo migliorare. Con l'Atalanta probabilmente avremo meno occasioni a disposizione e dovremo pensare anche a non commettere errori. Non dobbiamo mai recriminare a fine gara."

Sull'orgoglio di essere tra le 8 finaliste in Coppa Italia

"Mi verrebbe da dire "trova l'intruso". Ma questo significa che nel calcio non c'è niente di scontato. Ora però dobbiamo concentrare le nostre energie sul campionato. Deve essere un orgoglio per la società visti i tanti giovani schierati. Al momento faccio fatica a pensare alla partita di gennaio contro la Juventus."

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down