ATALANTA EMPOLI GASPERINI INTERVISTA - Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky Sport al termine della gara contro l'Empoli.
“Quando loro hanno fatto 11 vittorie di fila hanno preso 10 punti di vantaggio su tutti quest’anno ci sono 5/6 squadre nel giro di due punti”.
“Abbiamo fatto una grande partita, perché abbiamo preso gol su un fallo laterale e su un rigore quando abbiamo ribaltato la partita. Riuscire a vincerla per me è stato un grandissimo merito”.
“Con il passare del tempo, quel ruolo gli si sposa ancora meglio. È un ragazzo molto duttile e intelligente, oggi ha fatto un’ottima gara. Ti fa giocare bene, non ha il contrasto e l’energia di De Roon, ma vede il gioco e ha qualità. Ha fatto una grande partita e ha grandissima fiducia”.
“Di testa sono convinto farà tanti gol, ha preso fiducia e oltre che colpire bene ora stacca molto alto, legge bene i tempi e le traiettoria. Straordinario è stato il secondo gol, lo ha fortemente voluto, è partito da destra, si è accentrato e ha trovato il gol che voleva. Solo quando hai questa fiducia riesci a risolvere questa partita”.
“Lo valutiamo domani, non sembra una cosa seria, ma per qualche giorno dovrà stare fermo”.