SERIE A TABELLINO UDINESE ATALANTA - L'anno nuovo è cominciato e si torna in campo per la ventesima giornata di Serie A 2024-25. E' la seconda sfida di questo 2025, anche se l'Atalanta è stata impegnata inizialmente nella Supercoppa Italiana, sconfitta dall'Inter. Avrà quindi una gara di Serie A da recuperare. L'Udinese ha terminato invece il vecchio anno con un pareggio e lo ha riaperto con un altro 0-0 contro l'Hellas Verona. Alle 18:00 i bianconeri si sfideranno contro i nerazzurri all'Unipol Domus, cercando di approfittare del loro buon momento. La sfida comincia con uno studio da parte delle due squadre. Il primo brivido lo crea proprio la squadra di casa Ehizibue che in area tocca al limite per Thauvin, il tiro finisce di lato. A questa azione risponde Ederson che mette in mezzo per Pasalic che tenta una rovesciata. Fino alla fine del primo tempo è stata la squadra di Runjaic a creare le occasioni più importanti senza riuscire a trovare il goal nemmeno all'ultimo con il doppio palo. Nella ripresa, Hien sbaglia un retropassaggio e rischia grosso. La gara è stata abbastanza accesa da entrambe le parti fino alla fine della gara, ma nessuno è riuscito a mettere la palla in rete. Il match tra le due squadre termina 0-0, il terzo pareggio di fila per l'Udinese che, di fatto, riesce a strappare un punto alla squadra di Gasperini. Di seguito il tabellino del match
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue (Modesto dal 6’ st), Lovric (Atta dal 22’ st), Karlstrom, Payero (Ekkelenkamp dal 22’ st), Kamara; Thauvin, Sanchez (Bravo dal 34’ st). All.: Runjaic.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (Kossounou 1’ st), Djimsiti (Hien 24’ pt), Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic (Samardzic 17’ st); De Ketelaere (Brescianini dal 37’ st), Lookman (Zaniolo 17’ st). All.: Gasperini.
NOTE
Arbitro: Mariani(Aprilia)
Marcatori: \\
Ammonizioni: 29' Scalvini; 47' Kolasinac; 56' Lovric;
Espulsioni: 17' Malecki
Recupero: 3' \ 4'
Benedetta Scatena