Gasperini: "Udinese squadra forte. Non è stata la solita Atalanta"

11 Gennaio 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

UDINESE ATALANTA GASPERINI - Per la ventesima giornata di Serie A, si sono affrontate Udinese e Atalanta. La sfida tra le due squadre è finita 0-0, nonostante le tante occasioni. Dopo la gara ha parlato l'allenatore della dea Gian Piero Gasperini ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole

Le parole di Gasperini

Sulla gara

"Abbiamo incontrato una squadra molto forte fisicamente e intensa, e questo ci ha messo in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo subito tanto, anche rischiando in alcune occasioni. Nel secondo tempo, invece, siamo migliorati, riuscendo a contenere meglio i loro attacchi. Non è stata la nostra solita Atalanta, ma considero questo punto comunque positivo."

Problema di atteggiamento?

"Sicuramente. Nel primo tempo ci mancava la capacità di reggere il loro ritmo e recuperare palla, cosa che ci ha impedito di proporre il nostro gioco. Nel secondo tempo abbiamo alzato il livello, ma non abbastanza per essere pericolosi. Credo che sia stato un insieme di fattori, più che la prestazione di un singolo giocatore."

Sacrifici in fase difensiva

"Anche chi ha avuto difficoltà con il pallone ha dato il massimo in fase difensiva. Lookman e De Ketelaere, per esempio, hanno lavorato molto per la squadra, anche adattandosi a ruoli che non esaltano le loro caratteristiche. Questo spirito di sacrificio è importante e dimostra il carattere del gruppo."

Manca un punto di riferimento

"Sì, può essere. Avere una punta fisica avrebbe potuto aiutarci in alcune situazioni, ma il problema principale è stato che, complessivamente, non siamo riusciti a reggere la loro intensità. Questo ci ha penalizzati sia in fase difensiva che offensiva. È una cosa che dobbiamo valutare."

Come reagisce la squadra

"Sono stati encomiabili nel tenere duro e nel cercare di migliorare col passare dei minuti. Nel secondo tempo abbiamo avuto più controllo e qualche spunto, anche se non siamo riusciti a creare molte occasioni pericolose. È stato importante non mollare e portare a casa almeno un punto."

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down