BENITEZ ATALANTA CHAMPIONS LEAGUE - Rafa Benitez, nel corso di un'intervista a La Gazzetta dello Sport, ha speso parole di grande ammirazione per l'Atalanta, sottolineando la straordinarietà del suo percorso in questa stagione, in campionato e in Champions League. Secondo Benitez, i bergamaschi non solo hanno stupito per il loro gioco offensivo e coraggioso, ma si candidano a essere una delle squadre più pericolose sia in Italia che in Europa. Ecco un estratto delle sue parole.
"La strepitosa Atalanta: può entrare tra le prime otto e lo meriterebbe per tutto quello che ha fatto in questo tempo. La possibilità che Milano porti le sue due squadre agli ottavi come nessun’altra grande città, un segnale forte direi. Infine, il crollo insospettabile del Manchester City ma anche del Bayern".
"L’Inter è stata brava, sempre in zona sicurezza, mai a rischio, pare abbia gestito in scioltezza. A me piace giocare sempre, ma capisco che crei stanchezza: campionato, Champions, Supercoppa, le nazionali. In realtà, non riesci a riposare e le partite diventano allenanti. Discorso che vale per tutte, Milan incluso, che ha cambiato in corsa ed ha patito turbolenze maggiori. Sulla Juve, è inevitabile, c’era curiosità e non solo attese maggiormente lusinghiere. Il passaggio è un po’ un minimo sindacale e permette a Motta di poter alimentare le proprie idee. L’Atalanta fa quasi storia a sé, ha capovolto qualsiasi pronostico, ha giocato a viso aperto contro il Real Madrid e l’Arsenal, anzi con chiunque. Ha il terzo attacco del torneo, il secondo differenziale tra reti fatti e subiti. Questi sono numeri sbalorditivi".