Coppa Italia, Atalanta - Bologna: le probabili formazioni

2 Febbraio 2025
- di
Redazione AT
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

COPPA ITALIA TALANTA BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI - Un periodo altalenante per l'Atalanta di Gasperini. Dopo il pareggio in Champions League contro il Barcellona, per la Dea arriva un altro pari, stavolta in Serie A contro il Torino al Gewiss Stadium alla ventitreesima giornata di campionato. Ma per i nerazzurri non è tempo di guardare indietro, perché ad attenderli ci sarà un'altra sfida tra pochissimi giorni, quella valida per i quarti di finale di Coppa Italia contro il Bologna, sempre in casa. Ecco le probabili formazioni con le quali potrebbero scendere in campo i due tecnici.

Serie A, Atalanta Bologna: le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Palestra, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Brescianini; Retegui. Allenatore: Gasperini.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.

Atalanta - Bologna, gli indisponibili

L'Atalanta ha dovuto fare i conti dall'inizio di questa Serie A 2024-25 con gli infortuni e più volte ha dovuto farsi forza per sopperire alle tante assenze in squadra. Anche per questa sfida di Coppa Italia, Gasperini dovrà fare i conti ancora con alcune assenze: oltre ai soliti Kossounou, Lookman e Scalvini, si aggiungono le incertezze di Carnesecchi, Kolasinac e Scamacca, che per la prima volta è rientrato in panchina nella sfida di Serie A contro il Torino. Dall'altra parte, anche la squadra di Italiano non sarà al completo: assenti per infortunio Aebischer, Ferguson e Orsolini.

Atalanta-Bologna, i precedenti

Atalanta e Bologna si sono sfidate l'ultima volta in campionato a fine settembre 2024, gara che si è conclusa con un pareggio al Dall’Ara. In totale, i precedenti tra i due club sono 126. Il bilancio sorride leggermente ai rossoblù, con 46 vittorie e 45 sconfitte. Completano il quadro i 35 pareggi. Gli emiliani sono in serie positiva contro i lombardi, perché non perdono da ben 4 partite. In Coppa Italia, invece, sono solo 11 in totale gli scontri tra le due squadre, con 4 vittorie dei nerazzurri, 3 sconfitte e 4 pareggi.

Benedetta Scatena

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down