POSCH ATALANTA CALCIOMERCATO - Il penultimo giorno di mercato ha regalato all'Atalanta un rinforzo per la difesa, ma con una trattativa ricca di colpi di scena. Stefan Posch, difensore austriaco del Bologna, sembrava destinato a vestire il nerazzurro già nel pomeriggio di domenica 2 febbraio. Tuttavia, in serata, il suo ex club, l’Hoffenheim, ha provato un inserimento last-minute, mettendo a rischio l’operazione.
Dopo un acceso duello di mercato che ha coinvolto oltre all'Hoffenheim anche il Como, l'Atalanta è riuscita a chiudere l’affare poco prima della mezzanotte, grazie anche alla parola data dal giocatore. Il club bergamasco ha definito l'operazione con un prestito oneroso da 1 milione di euro, diritto di riscatto fissato a 7 milioni e una penale di 1 milione in caso di mancato riscatto.
Posch arriva per dare solidità a una difesa falcidiata dagli infortuni di Scalvini e Kossounou. Abituato a giocare come terzino destro a Bologna, nel sistema di Gasperini potrà adattarsi al ruolo di braccetto nella difesa a tre. Lo riporta l'Eco di Bergamo.