MAIGNAN TRAUMA CRANICO MILAN ATALANTA - A rischio l'incrocio con l’Atalanta per Mike Maignan. Il portiere del Milan, uscito in barella dopo uno scontro di gioco nel match contro l’Udinese, potrebbe non essere a disposizione per la sfida di campionato contro i nerazzurri. Nonostante gli esami abbiano escluso complicazioni gravi, il francese potrebbe restare fermo ai box.
Dopo una notte trascorsa in osservazione in ospedale e il successivo ritorno a Milano, Maignan si è sottoposto a nuovi controlli che hanno rassicurato lo staff medico rossonero. Nessun danno serio, ma una contusione cranica che attiva in automatico il protocollo UEFA: sette giorni di stop obbligatorio, senza eccezioni. Lo riferisce Fanpage.it, sottolineando come anche un rapido miglioramento non consenta deroghe. Con due giorni di riposo concessi e la certezza che non potrà tornare in campo prima della prossima settimana, Maignan dovrebbe essere assente per il match di San Siro contro la Dea, sebbene l'estremo difensore sia convinto di poter tonare in campo. Eventualmente si tratterebbe di un’assenza pesante per il Milan, che dovrà fare affidamento su Sportiello.
Oltre all'estremo difensore transalpino, i rossoneri potrebbero fare a meno anche di Santiago Gimenez, alle prese ancora con il fastidio al fianco accusato durante la sfida contro la Fiorentina. Il centravanti messicano prosegue il suo lavoro differenziato, e soltanto nelle prossime ore sarà chiaro se potrà scendere in campo contro la Dea.