KOSSOUNOU RISCATTO ATALANTA - Il ritorno in campo di Odilon Kossounou arriva nel momento più delicato della stagione e potrebbe incidere anche sul futuro. Il difensore ivoriano, tornato a disposizione di Gasperini dopo tre mesi di stop, potrebbe infatti essere subito titolare a San Siro contro il Milan. Un rientro importante per la corsa Champions, ma anche un’occasione per valutare concretamente il suo riscatto.
Arrivato dal Bayer Leverkusen in prestito oneroso (5 milioni), Kossounou ha convinto nei momenti in cui è stato impiegato, nonostante i due infortuni che lo hanno tenuto fuori per quattro mesi complessivi. Il riscatto è fissato a 20 milioni, ma l’Atalanta valuta strade alternative.
Secondo La Gazzetta dello Sport, le opzioni sul tavolo sono due: trattare al ribasso il prezzo con i tedeschi o replicare l’operazione De Ketelaere, con un nuovo prestito e obbligo di riscatto legato agli obiettivi.
I rapporti eccellenti con il Bayer e la volontà del giocatore, determinato a restare a Bergamo, potrebbero agevolare l’intesa. Per ora Kossounou si concentra sul campo, dove può ancora dire molto. Ma sullo sfondo, il futuro sembra sempre più nerazzurro.