ATALANTA LUCA PERCASSI INTERVISTA - Queste le parole di Luca Percassi in occasione della presentazione della partnership con Wuber.
"Pinamonti è un giovane interessante e ci stiamo lavorando, ma non c'è nessun incontro imminente fissato per accelerare. Per Ederson mancano dei dettagli importanti. Ci sono i giocatori, gli agenti e le due proprietà. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa sicuramente di più definito e concreto. Noi comunque non abbiamo posizioni scoperte. C'è una rosa completa, ma l'obiettivo è migliorarla. Non è facile perché abbiamo ottimi giocatori in tutti i reparti, ma lavoriamo per quella.”
LEGGI ANCHE ---> Serie A, il calendario ufficiale dalla 1° alla 5° giornata: date e orari
"La Lazio vuole Carnesecchi e ha fatto un'offerta. È un giocatore a cui noi teniamo e con cui abbiamo un ottimo rapporto, l'abbiamo comprato a quindici anni e mezzo. Dobbiamo recuperarlo e siamo concentrati su quello. Se ci saranno offerte importanti le valuteremo, quella che è arrivata non è in linea col suo valore. Per Miranchuk invece adesso si entrerà nel vivo. Il Torino è una squadra simile alla nostra, normale che ci sia qualche giocatore che possa interessare".
"Demiral rimane. Il mercato poi può portare delle sorprese non solo per lui, ma per chiunque. Con l'inizio dei ritiri ci saranno situazioni che potranno subire delle accelerate. Noi sappiamo cosa fare. Per quanto riguarda Ilicic, ha un anno di contratto con un altro anno di opzione a favore della società. È un giocatore di cui si conosce il valore tecnico. Parleremo con lui con grande franchezza quando tornerà, nei prossimi giorni. Lunedì sarà a Zingonia, a meno che Sartori decida di stupirci prima".
"Se si fa il confronto con la Champions, si rischia di avere un riferimento sbagliato. Usciamo da un anno che può aver deluso qualcuno, ma è il sesto miglior risultato della storia dell'Atalanta. Dal 14 agosto saremo di nuovo a zero punti, nessuno ci regalerà nulla, ma dobbiamo essere contenti di ciò che siamo. Ci sono squadre più blasonate dell'Atalanta che sono fuori dall'Europa. Non abbiamo mai promesso risultati stupefacenti che poi non sono arrivati".