CARNESECCHI ITALIA ATALANTA INTERVISTA - Queste le parole del portiere dell'Atalanta, Marco Carnesecchi, intervistato dal canale ufficiale della Nazionale italiana.
"Ho iniziato a giocare a calcio nel campetto vicino a casa con gli amici. E facevo il centrocampista. Poi sono entrato in porta e non ne sono più uscito, fino ad arrivare nel settore giovanile del Cesena, facendo dei sacrifici divertendomi un sacco. Poi è arrivata la chiamata dell’Atalanta e sono entrato nel settore giovanili della Dea".
"Giocare nelle Nazionali giovanili è sempre stato un'emozione incredibile, un grande orgoglio per me e la mia famiglia. Giocare i tornei internazionali con la maglia azzurra è stato fantastico. Episodi in particolari? Sicuramente ce ne sono tante, mi soffermo sulla prima convocazione nell'Under 17, non dormi per tre notti di fila".
"Non ho limiti, voglio arrivare più in alto possibile e vivere senza rimpianti e perchè no, anche a fine carriera, aver ancora a che fare con il mondo della Nazionale".