INTERVISTA TIFOSI ATALANTA RITIRO- Tra le tribune del centro sportivo "Città di Clusone", quasi gremito per l'allenamento a porte aperte di oggi, abbiamo intervistato Fulvio e Marco, padre e figlio. Sugli spalti era numerosa la presenza di famiglie, cuore pulsante del ritiro nerazzurro. L'entusiasmo per l'Atalanta, nonostante il rallentamento della passata stagione, è molto alto. Ai due tifosi abbiamo chiesto un parere a tutto tondo sulla squadra di Gasperini. Ecco le loro risposte.
F.: "Purtroppo il girone di ritorno è stato fallimentare, più per gioco che per risultati. La squadra è apparsa mentalmente scarica, quasi appagata.
M.: "Non siamo stati all'altezza di quanto fatto in precedenza. Anche a mio parere il problema è stato più mentale che fisico. Ci si aspettava la conferma in Europa, almeno in Conference."
M.: "Personalmente sono molto felice. Significa che ci tiene e che, nonostante qualche battuta di arresto, vuole tornare a fare bene."
F.: "Mi fa molto piacere che sia rimasto. Gasperini aveva dichiarato di essere rimasto non solo per l'Atalanta, ma anche per l'affetto che nutre verso la città. Città che, a sua volta, di affetto gliene ha donato molto."
M.,F.: "Siamo molto contenti dell'acquisto di Éderson. Per essere completi, però, manca ancora almeno un esterno."
M.: "Non sarà facile, ma l'obiettivo deve essere l'Europa. Concentrandoci solo sul campionato, dovremmo provare a centrare l'Europa League."
F.: "Concordo, l'obiettivo dell'Atalanta per il 2022\2023 deve essere, almeno, l'Europa League."
M.,F.: "Serve ritrovare entusiasmo. Come detto la squadra è sembrata scarica. Spero che i giocatori, soprattutto i più giovani, ritrovino l'entusiasmo che ci ha portato ai nostri grandi traguardi."
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Ritiro Clusone, il report dell’allenamento del 12 luglio