CALCIOMERCATO ATALANTA PINAMONTI- Avevamo scritto della presenza dei Pagliuca in città. Avevamo ipotizzato che gli incontri con i Percassi potessero accendere il mercato dell'Atalanta. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore, si sarebbe fatto più vivo il pressing dell'Atalanta per Pinamonti.
Con l'arrivo in città dei Pagliuca l'Atalanta starebbe definendo l'assalto alla punta dell'Inter, lo scorso anno in prestito all'Empoli. Ottima l'annata del classe '99, che somma gioventù a talento ed esperienza. Gasperini lo vorrebbe in rosa, la società starebbe provando ad accontentarlo. Quali sarebbero le strade percorribili per vederlo a Bergamo? L'Inter di Marotta chiede 20 milioni e non sembrerebbe disposta a cedere sulla cifra. Si potrebbe trattare sulle modalità del trasferimento. L'Atalanta non ha chiuso a un prestito, ma l'Inter vorrebbe un obbligo di riscatto, con la Dea più propensa ad accettare un diritto di riscatto. Altro nodo sarebbe il cosiddetto "diritto di recompra", cioè una cifra che permetterebbe alla squadra di Milano di riscattare, a un prezzo deciso, Pinamonti. A Bergamo non sarebbero convinti di questa proposta e il tempo passa. Con il Sassuolo potenzialmente vicino alla cessione di Scamacca, gli emiliani potrebbero virare sull'attaccante dell'Inter che, al momento, prende tempo e si gode l'idea di una possibile asta. Se vuole Pinamonti, l'Atalanta deve sferrare il colpo decisivo.
Le linee telefoniche Bergamo-Milano, in queste ore, sono intasate come la A4. Non ci sarebbe solo l'affare Pinamonti, infatti, a scaldare i circa 60 Km che separano le due città. Avendo visto sfumare la pista Bremer, l'Inter avrebbe virato su Demiral o Djimsiti. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport le eventuali trattative per uno dei due difensori dovrebbero prendere strade parallele a quella per Pinamonti, considerata del tutto a se stante. A meno di un mese dal debutto in campionato l'Atalanta prova ad accelerare per garantire a Gasperini una rosa che possa tornare competitiva nella lotta per i piazzamenti europei. Non dimenticando che, in caso di addii illustri, i giocatori andranno rimpiazzati, e il tempo a disposizione non è moltissimo.
LEGGI ANCHE: Stephen Pagliuca e figlio sono a Bergamo: si accende l’estate dell’Atalanta