CALCIOMERCATO ATALANTA NUNO TAVARES ARSENAL- In nottata lo hanno riportato tutti i principali organi di informazione sportiva, tra cui Calciomercato.com. L'Atalanta sarebbe in procinto di ufficializzare l'arrivo di Nuno Tavares, terzino dell'Arsenal, in prestito secco.
L'arrivo a Londra di Zinchenko dal Manchester City avrebbe convinto i Gunners a lasciare partire Nuno Tavares, portoghese classe 2002. Talento cristallino, tra i più promettenti giovani del vivaio portoghese, Tavares è un esterno a tutta fascia, terzino fluidificante in grado di attaccare e difendere. Esplosivo, veloce, dotato di un'ottima tecnica, di un buon dribbling e di un'ottima capacità di cross, Tavares rappresenterebbe il profilo ricercato da Gasperini e l'Atalanta per sopperire alle carenze sugli esterni. Stella del Benfica, passò all'Arsenal per una cifra importante: 10 milioni di sterline. A Londra ha collezionato 28 presenze (non male per un ventenne), prima di venir chiuso, in questa sessione di mercato, dal ben più esperto Zinchenko, in arrivo dal City di Guardiola. La formula del prestito secco dimostrerebbe quanto i Gunners tengano alla crescita del ragazzo che, salvo sorprese dell'ultim'ora, dovrebbe trasferirsi a Bergamo nelle prossime ore.
La presenza in terra orobica dei Pagliuca ha accelerato le operazioni di mercato dell'Atalanta. La squadra, al netto di tutto il positivo della stagione scorsa, ha bisogno di qualche innesto e Nuno Tavares è il profilo giusto. Giovane, talentuoso, fisicamente pronto ai ritmi del Gasp. Se, come sembra, dovesse essere confermato il suo arrivo, la Dea sistemerebbe uno dei punti caldi della sessione di mercato, quello dell'esterno. Nuno Tavares, infatti, può giocare a tutta fascia in un 3-5-2, non disdegnando attaccare ma sapendo anche svolgere i compiti difensivi. Con alcuni club italiani, Inter su tutti, interessati ad alcuni top player nerazzurri, soprattutto nel reparto arretrato, ci sarà ancora molto da fare prima di consegnare a Mister Gasperini la rosa che affronterà la stagione 22\23.
LEGGI ANCHE: Cortinovis al Verona, arrivata l’ufficialità