CALCIOMERCATO ATALANTA PINAMONTI INTER- Le voci di mercato si intensificano intorno all'attaccante dell'Inter, ex Empoli, Andrea Pinamonti. L'Atalanta sarebbe sul giocatore, senza però essere arrivata a un accordo con i neroazzurri di Milano. Marotta avrebbe chiesto 20 milioni, la Dea aspetta uno sconto. Un'apertura alla trattativa potrebbe essere la mancata partenza della punta verso la Francia, dove i ragazzi di Inzaghi giocheranno un'amichevole con il Lens?
Si sa, il mercato estivo è fatto di indizi e voci. Talvolta portano alla risoluzione degli enigmi, spesso si rivelano false piste. Fino al momento della firma e dell'ufficialità tutto è fluido e in continuo cambiamento. Panta rei, il famoso "tutto scorre" della filosofia antica è di certo una tra le metafore più appropriate per ogni sessione di mercato e per ogni trattativa. Cercando un senso nello scorrere degli eventi, però, alcuni fatti risultano più significativi di altri. Così sembrerebbe per l'intrigo Pinamonti. L'Atalanta, che probabilmente andrà incontro a qualche uscita, anche in attacco, necessita di una punta che possa far rifiatare Zapata. Pinamonti avrebbe le caratteristiche desiderate dal Gasp e la Dea avrebbe fatto capire all'Inter di essere disposta a trattarne l'acquisto. Marotta, dal canto suo, non sembrava disposto a scendere dai 20 milioni di euro, la richiesta della società per l'ex Empoli. Situazione di stallo. Cosa è cambiato? Il ragazzo non parteciperà all'amichevole della squadra contro il Lens in Francia. E l'assenza di un giocatore nelle amichevoli estive, quasi sempre, lo indica come partente.
Passi avanti? Così sembrerebbe, almeno verso l'idea della cessione dell'attaccante. Non per forza verso l'Atalanta che resta la prima pretendente. Per poter arrivare a un accordo l'impressione è che l'Inter debba abbassare le pretese. A quel punto gli orobici potrebbero portare l'attacco decisivo. Tuttosport riporta questa apertura: Pinamonti potrebbe lasciare Milano per una cifra richiesta rispetto a quella proposta inizialmente. Con un esterno, Nuno Tavares, che sembra in arrivo, l'Atalanta potrebbe avviarsi a inserire in rosa un'ulteriore importante pedina. Da neroazzurro a neroazzurro, il salto potrebbe ormai essere alle porte.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: L’Atalanta ha il suo esterno: Nuno Tavares in arrivo dall’Arsenal